La Cocci, che come ormai sempre più sovente viene soprannominata sia da giovani che meno giovani giavenesi, nasce nel settembre del 1986.

Marco e Oscar dopo alcuni anni di amicizia lavorativa decidono di intraprendere questa nuova avventura, che nasce come bar paninoteca per diventare poi bar ristorante.

Infatti i panini lasciano ben presto il posto a piatti fatti da loro e serviti inizialmente solo a cena, ma visto il successo con i clienti e le sempre più numerose richieste decidono di proporli anche nella pausa pranzo in formula veloce ed economica.

Dopo 8 anni di grandi soddisfazioni lavorative grazie anche al supporto dei loro numerosi clienti, i due decidono di rinnovare completamente il locale; per problemi di spazio di produzione devono però sacrificare la cucina per potersi dedicare ai gelati.

Nasce cosi nel 1995 quella Cocci che noi tutti conosciamo, frequentata da più generazioni e fasce di età.

Ora nel 2011 Marco e Oscar…..decidono di guardare al futuro….fiduciosi nella prossima generazione!

Rinnovano tutto e si propongono ai loro clienti non solo con il loro caffè di qualità, i gelati, le torte, ma ritornando in parte alle loro origini, reinserendo la cucina per offrire nuovamente piatti caldi e veloci a pranzo, e un ricco aperitivo la sera.